Incendio Centro Accoglienza Lampedusa: Save the Children, grande preoccupazione per i minori presenti

L’organizzazione torna a chiedere l’immediato trasferimento dei minori in strutture adeguate

Save the Children esprime grande preoccupazione per l’incendio in atto nel CPSA di contrada Imbriacola a Lampedusa, in particolare modo per le sorti di una decina di minori presenti al momento nel centro ed arrivati a Lampedusa nella notte di venerdì 16 settembre.

“La situazione di tensione nel centro è sfociata nell’incendio di oggi e in più di un’occasione avevamo espresso il nostro timore che episodi del genere si potessero verificare”, afferma Raffaela Milano, Direttore Programma Italia- Europa di Save the Children.

“Fino a due giorni fa erano presenti nel centro 4 famiglie con 6 bambini dagli zero ai sette anni, che a seguito delle richieste di Save the Children sono stati spostati in altre strutture esterne. Siamo in contatto diretto con il nostro team di operatori in loco per monitorare la situazione e torniamo a sollecitare l’immediato trasferimento dei minori presenti sia nel CPSA che nell’ex Base Loran - dove si trovano attualmente 104 minori non accompagnati - in strutture apposite adeguate alla loro accoglienza”.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Save the Children Italia, tel. 06.48070081-71, 345-5508132 
press@savethechildren.it
www.savethechildren.it