Lucart

Nel 2020 Lucart, attraverso il suo brand Tenderly, ha scelto di dare un contributo importante al progetto Spazio Mamme, nello specifico ai centri di Catania, Genova e San Luca. La partnership si è poi ulteriormente rafforzata nel corso dell’anno, con l’adesione alla campagna “Riscriviamo il Futuro” di Save the Children, iniziativa nata per offrire educazione, opportunità e speranza ai bambini, alle bambine e agli adolescenti ai tempi del Coronavirus.

L’azienda ha infatti donato 22.000 confezioni di prodotti a marchio Tenderly da distribuire nei nostri Spazi Mamme, Punti Luce, CivicoZero e più direttamente presso le famiglie più vulnerabili.

Nel 2021 Lucart ha rinnovato la partnership con Save the Children, scegliendo di sostenere tutti gli interventi in Italia legati alle mamme e bambini nella fascia d’età 0-6 anni.

Nel 2022 Lucart ha iniziato a sostenere il progetto Fiocchi in Ospedale dimostrando il suo impegno volto a migliorare l'esperienza dei genitori e dei bambini sin dai primi giorni di vita. Nel 2023, oltre al consolidamento del sostegno rivolto a Fiocchi in Ospedale e Spazi Memme, ha esteso il suo sostegno ai Punti Luce di Prato e Potenza, promuovendo attività didattiche sull'ecologia e sulla sostenibilità ambientale, accogliendoli inoltre presso i suoi stabilimenti produttivi.

L'azienda e i suoi dipendenti hanno dimostrato grande generosità nel sostenere l'emergenza a Gaza, evidenziando ulteriormentte il loro forte impegno a favore delle comunità locali.

Inizio della partnership: 2020

Progetti e o campagne sostenute: Fiocchi in Ospedale, Spazio Mamme,  Riscriviamo il Futuro, Emergenze