Consulenze in Italia e Procedure negoziate

Save the Children Italia ETS si è dotata di una procedura di Procurement con regole standard per tutte le assegnazioni di beni e servizi, al fine di garantire un processo di acquisto trasparente.

Le procedure negoziate pubblicate su questa pagina sono aperte a tutti i soggetti interessati a partecipare. Si raccomanda di valutare attentamente i requisiti richiesti prima di inviare la propria candidatura.

Per partecipare inviare una mail a procedurenegoziate@savethechildren.org indicando in oggetto il riferimento della procedura.
 

Consulente Case Manager

LDI_25_2024

Nell’ambito delle attività dell’Area Sistemi di Tutela e Violenza, la/il case manager contribuirà a garantire il supporto a persone sopravvissute o vittime di violenza di genere, siano minori o mamme con minori a carico. La/il Case Manager gestirà le segnalazioni provenienti dai progetti dell’organizzazione nelle aree di frontiera confrontandosi con i team multidisciplinari di progetto, coinvolgendo enti ed istituzioni preposte, fornendo indicazioni e risposte adeguate al soggetto segnalante. Inoltre, supporterà la scrittura di documenti tematici, effettuerà incontri di formazione e contribuirà al mantenimento delle relazioni interne ed esterne. Inoltre, in collaborazione con il coordinamento centrale e locale, contribuirà a definire accordi e protocolli con le reti locali coinvolte nella presa in carico dei casi di gender based violence.

Scarica l'avviso di selezione.

Consulente Psicosociale

LDI_26_2024

Il/la consulente, nel caso di aumento del flusso migratorio misto in arrivo via mare e via terra sul territorio nazionale contribuirà a rafforzare il sistema di protezione, attraverso il potenziamento delle attività di intervento in aree di sbarco o in zone di transito via terra volte a supportare e assistere con particolare attenzione i minori e le loro famiglie arrivati in frontiera via mare e via terra, e soggetti a particolare eventi traumatici, nonché a porre in essere interventi a supporto di minori e famiglie ospitati in strutture in caso di particolari vulnerabilità specifiche. L’area di intervento sarà determinata a seconda delle esigenze nell’ambito territoriale determinato. Le singole attivazioni dipenderanno da bisogni operativi e di contesto. Il tempo di preavviso potrà essere breve e la durata dell’attivazione sul territorio potrebbe variare dal brevissimo, breve e medio termine.

Scarica l'avviso di selezione.