Celebrities e Content Creator
In Italia ci sono sempre meno bambini, e i pochi che nascono rimangono invisibili in quartieri inospitali. Le periferie urbane oggi sono le vere città dei bambini, visto che è lì che risiede un numero elevato delle nuove famiglie.
C’è bisogno di recuperare socialità e spazi pubblici di gioco e di incontro. Fare spazio alla crescita significa fare spazio a esperienze di rigenerazione sociale ed educativa, non lasciare da soli, ma sostenere chi vive questi territori.
Abbiamo raccontato le periferie grazie alle voci dei ragazzi e delle ragazze che ne fanno parte, insieme ai nostri testimonial e ai content creator che ci hanno sostenuto.
Al nostro fianco
Cesare Bocci, Ambasciatore dell’Organizzazione, ha incontrato le ragazze e i ragazzi impegnati nella rigenerazione del quartiere Pianura a Napoli.
L’attrice Francesca Chillemi, testimonial di campagna, ha toccato con mano il programma messo in campo a Ostia Ponente a Roma.
Oltre Cesare Bocci e Francesca Chillemi, sono tante le celebrities che supportano la campagna Qui Vivo, tra cui Tosca D’Aquino, Michela Andreozzi, Caterina Guzzanti, Silvia Salemi e Tinto.
Content Creator
Claudio Di Biagio ha incontrato i ragazzi e le ragazze di Ostia Ponente.
Barbascura X ha visitato il quartiere Zen di Palermo, guidato dai ragazzi e delle ragazze del luogo.
Al nostro fianco, anche il CT della Nazionale Luciano Spalletti e gli allenatori della Serie A, tra gli altri: Massimiliano Allegri, Gian Piero Gasperini, Roberto D’Aversa, Eusebio Di Francesco, Simone Inzaghi, José Mourinho, Stefano Pioli e Claudio Ranieri.
A tutti loro va il nostro ringraziamento.