Impresa per i bambini

Bambino che  scrive sul banco in un'aula scolastica

Il programma annuale di Impresa per i Bambini è pensato per le aziende che vogliono fare la differenza sostenendo i nostri progetti di sviluppo e di emergenza dedicati ai bambini. Questo programma offre alle imprese l'opportunità di contribuire a migliorare la vita dei bambini, sia in Italia che nel resto del mondo.

A partire da una donazione di € 1.000 , potrai diventare un’Impresa per i Bambini e comunicare la tua scelta di solidarietà ai tuoi clienti, fornitori e dipendenti attraverso i materiali che ti invieremo o quelli studiati insieme ad hoc.

Tutte le donazioni consentono di usufruire dei benefici fiscali e saranno l’investimento più prezioso che la vostra azienda avrà mai fatto.

COSA RICEVERAI

Un grazie speciale a tutte le nostre Imprese per i Bambini!

scopri l'elenco completo

Come aderire

Per aderire scarica il modulo di adesione e segui le indicazioni riportate all’interno.

modulo di adesione

L’Azienda è consapevole che Save the Children si riserva il diritto di valutare l'accettazione delle donazioni provenienti da aziende operanti in specifici settori, al fine di garantire la coerenza con i propri valori e obiettivi istituzionali.

Per avere maggiori informazioni

Se desideri più informazioni sul programma scrivi ad aziende@savethechildren.org  o chiama Giulia Fabi al numero 06 48070085.

Oppure lascia i tuoi recapiti aziendali per essere ricontattato e trovare insieme la soluzione migliore per la tua azienda.

Caratteri rimanenti: 600
I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Benefici Fiscali

È possibile godere dei benefici fiscali a fronte delle donazioni effettuate a Save the Children.

Le imprese potranno:

  • dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86);
  • dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).
     

Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF.

Ti ricordiamo che il CAF o il tuo commercialista potrebbero richiederti una certificazione che attesti l’ufficialità di tali donazioni. Conserva sempre le matrici dei bollettini postali o le copie degli estratti conto bancari o della carta di credito per eventuali controlli.

N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contanti non rientrano in alcuna agevolazione.