San Valentino: Save the Children, scegli sulla Lista dei Desideri il regalo per la tua anima gemella
Hai trovato la tua anima gemella e vuoi conquistarla? Vuoi sorprendere la persona amata con un regalo speciale? A San Valentino puoi farlo grazie ad uno dei regali della Lista dei Desideri di Save the Children, la più importante organizzazione internazionale indipendente per la tutela dei bambini di tutto il mondo.
Con un click tutti gli innamorati possono dire “Ti Amo” regalando un sorriso a un bambino dall’altra parte del mondo. Andando nella sezione dedicata ai regali solidali si può scegliere tra i 22 regali messi a disposizione ed effettuare on-line la donazione corrispondente. Oltre allo Yak, il dono simbolo dell’iniziativa, che anche quest’anno a San Valentino farà da cupido, è possibile scegliere un set di pronto soccorso, un’aula scolastica, sei caprette e altri doni solidali che andranno a sostenere i progetti di Save the Children nel mondo.
Tra questi anche i 40 polli, protagonisti dell’ironica campagna pubblicitaria online dell’Organizzazione, nella quale i simpatici animali, dono del fidanzato per San Valentino, invadono la camera da letto della ragazza: un piccolo allevamento è un dono senza dubbio bizzarro ai nostri occhi, ma per una mamma di un paese a basso reddito può essere una preziosa fonte di sostentamento.
Scegliendo uno di questi numerosi regali online, la persona cui si desidera offrirlo sarà gratificata ricevendo una cartolina quale simbolo di un dono che migliora la vita di un bambino nel mondo, mentre concretamente si farà una donazione a beneficio dei bambini delle aree in cui Save the Children lavora.
E se il regalo è last-minute, verrà inviata una e-card, versione moderna delle “Valentine”, le tradizionali cartoline americane per dire “ti voglio bene”.
“La Lista dei Desideri si conferma una valida alternativa ai tradizionali regali che ogni anno le coppie si scambiano in occasione della festa degli innamorati.”, afferma Daniela Fatarella, Direttore Marketing di Save the Children Italia. “ Secondo alcune stime diffuse 1 , lo scorso anno i messaggi d’auguri inviati dai cellulari per San Valentino avrebbero generato un volume d’affari attestato fino a 18 milioni di euro. Destinando alla Lista dei Desideri anche solo il 10% di questa spesa complessiva stimata, gli innamorati del nostro paese potrebbero regalare più di 1.560 aule scolastiche, oltre 2 milioni di polli e quasi 12.600 mila Yak”.
Con un piccolo gesto, quindi, non solo gli innamorati potrebbero rendere felici tanti bambini, ma anche celebrare il proprio amore in barba ai rincari e alla crisi.