Roma, Iosposa: anche le bomboniere di Save the Children in mostra alla fiera

Sobrie nel colore e minimal nel modello. Dunque un oggetto semplice ma di stile e soprattutto utile a milioni di bambini. Sono le bomboniere di Save the Children.
Dal 9 al 12 ottobre saranno in mostra ad Iosposa*, l’importante salone dedicato al matrimonio presso la Nuova Fiera di Roma-Ingresso Nord, in un simpatico e originale stand che ne riprodurrà la forma e il colore: i visitatori si troveranno infatti davanti una grande scatola sormontata da un fiocco rosso fuoco. Non solo il richiamo al logo di Save the Children ma anche all’amore che generano le bomboniere solidali.

“Perché ciascuna di esse rappresenta e contiene qualcosa di molto importante e di grande valore, il diritto di ogni bambino ad avere un futuro migliore”, spiega Filippo Ungaro Responsabile Comunicazione dell’organizzazione internazionale indipendente. “La donazione fatta per ogni bomboniera di Save the Children serve infatti a finanziare e sostenere i numerosi progetti a favore dei minori che portiamo avanti in tutto il mondo”.

Come ordinare le bomboniere
Le bomboniere solidali di Save the Children consistono in semplici e graziose scatoline porta-confetti chiuse con un nastro rosso, e in pergamene, personalizzabili con i nomi dei festeggiati e la data del matrimonio**. Ordinarle e richiederle è molto facile: si potrà farlo direttamente in fiera, dove sarà anche possibile ricevere un campione e procedere successivamente all’ordinazione o con apposito modulo, o via Internet (www.savethechildren.it/bomboniere) o per telefono (tel. 06.48070067), a fronte di un contributo base di, rispettivamente, 6 euro e 5 euro.

Utili a migliaia di bambini
Un contributo che può fare la differenza per centinaia di bambini e bambine e per le loro comunità.
A titolo di esempio: con una donazione di 180 euro – pari a 30 scatoline porta-confetti - è possibile fornire 1 banco e una sedia a 15 bambini in Sudan; con 600 euro - pari a 100 scatoline - Save the Children ha la possibilità di assicurare cibo energetico per 1 anno a 6 bambini etiopi; con circa 1.200 euro – l’equivalente di 200 bomboniere - si potranno acquistare kit sanitari per 60 bambini in Afghanistan.

“Gli esperti del settore ci dicono che per un matrimonio si spendono mediamente fra i 14.000 e i 40.000 euro”, prosegue Filippo Ungaro. “Perché allora, celebrando e coronando il proprio sogno di amore non lasciarsi andare a un altro piccolo grande gesto d’amore? Basterebbe infatti destinare anche solo l’1% del proprio budget matrimoniale per aiutare centinaia di bambini in difficoltà ”.

“Dentro c’è molto di più”
Per promuovere le sue bomboniere solidali, Save the Children ha lanciato anche la campagna di comunicazione “Dentro c’è molto di più”, realizzata da Roncaglia & Wijkander e il cui visual consiste nella scatolina porta-confetti proposta con le sembianze di una scuola, come simbolo del diritto di ogni bambino ad avere un futuro migliore.

Si ringrazia la SCA PACKAGING ITALIA S.p.A. di Lucca che ha realizzato l´allestimento dello stand a titolo gratuito.
*padiglione 13-stand B223, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 21.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.00
** Bomboniere e pergamene possono tuttavia essere richieste e utilizzate anche per altre occasioni, come battesimi, cresime, lauree, compleanni.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa – Save the Children Italia
Tel. 06.48070023-71
press@savethechildren.it; www.savethechildren.it