Regali di San Valentino: colpire dritto al cuore con la Lista dei Desideri di Save the Children, quest’anno scelta da Francesco Facchinetti per Alessia Marcuzzi
Un maialino (36 euro), 3 copertine (20 euro), 100 vaccini (15 euro) sono alcuni tra i 24 regali d’amore disponibili per un San Valentino speciale grazie alla Lista dei Desideri di Save the Children, la più importante organizzazione internazionale indipendente che lotta per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo.
Basta cliccare su www.savethechildren.it/desideri per colpire al cuore chi si ama con un regalo che ti distingue e dice davvero chi sei. I regali della Lista dei Desideri sono virtuali ma più concreti che mai, si può scegliere tra i 24 doni messi a disposizione ed effettuare on-line la donazione corrispondente. La persona speciale a cui è indirizzato il regalo potrà ricevere un video-messaggio di auguri che il mittente registrerà dal proprio computer, o in alternativa una simpatica cartolina cartacea o elettronica con il proprio messaggio d’amore, come simbolo di un gesto che concretamente consiste in una donazione a sostegno degli interventi di Save the Children per i bambini nei paesi più poveri del mondo.
Lo sanno bene i fan di Francesco Facchinetti che già nei giorni scorsi ha coinvolto tutti postando degli indizi sulla sua pagina di Facebook ( https://www.facebook.com/#!/pages/Francesco-Facchinetti/37489974609 ), volti all’individuazione del misterioso regalo scelto per la sua compagna, Alessia Marcuzzi. Il dilemma è stato alla fine svelato con l’annuncio di due regali davvero speciali scelti dalla Lista dei Desideri di Save the Children: 3 kit nascita, contenenti tutto l’occorrente per proteggere le prime 24 ore di vita di un neonato, e una femmina di YAK per il sostentamento dei bambini tibetani.
Utilizzare la Lista dei Desideri è facile e veloce. Il sito www.savethechildren.it/desideri offre tante opzioni e informazioni complete sui regali scelti e sugli interventi di Save the Children nei paesi in via di sviluppo o in difficoltà abbinati alla Lista. In Etiopia, ad esempio, Save the Children ha impiegato i fondi ricavati lo scorso anno per contribuire a ridurre la mortalità infantile dei bambini sotto i 5 anni e delle madri nei distretti meridionali di Konso e Derashie.
Per chi ha bisogno di ulteriori informazioni, chiarimenti o assistenza on-line per l’utilizzo del sito della Lista, c’è anche il numero verde 800.989.787, a disposizione con i suoi operatori dal lunedì al venerdì (ore 9-18, segreteria telefonica negli altri giorni e orari).
La Lista dei Desideri è adatta ad ogni tipo di budget, con una vasta gamma di regali. Si va dagli 8 euro del Latte Terapeutico fino al Kit per il Parto (39€) o alla femmina di Yak (143€), simbolo per eccellenza dell’iniziativa.