Siria: apprezzamento per la Conferenza Internazionale di pace ONU per la Siria

Save the Children accoglie con favore la decisione delle Nazioni Unite di convocare una conferenza internazionale di pace per la Siria a Ginevra il prossimo 22 gennaio. La tregua per l’infanzia della Siria è ancora tanto lontana, migliaia di bambini stanno morendo e milioni sono costretti a soffrire per la mancanza degli aiuti umanitari che non riescono ad entrare nel Paese.

Con la conferma dell’Organizzazione Mondiale della Sanità dell’epidemia di poliomelite tra i bambini siriani, si potrebbe andare incontro ad una diffusione devastante di questa terribile malattia se le vaccinazioni non riusciranno a raggiungere i più vulnerabili. 

Per la definizione dell’agenda della Conferenza di Pace, Save the Children chiede a tutte le parti coinvolte nel conflitto di garantire tre impegni concreti a protezione dei bambini della Siria: assicurare che gli aiuti raggiungano tutti i bambini in bisogno; escludere dagli obiettivi scuole e ospedali e non utilizzarle come basi militari; non ricorrere, infine, all’uso di armi esplosive a vasto impatto nelle zone popolate.

Per saperne di più vai alla pagina sull'emergenza in Siria

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Save the Children Italia
Tel. 06 48070071 -23- 81
press@savethechildren.it 
www.savethechildren.it