Maternità, Roma: giovedì 9 aprile al via “Fiocchi in Ospedale”
Giovedì 9 aprile alle ore 12.00 a Roma in Largo A. Gemelli 8 (V piano, ala A, aule 505-506-507-508) Save the Children in collaborazione con il Policlinico universitario “Agostino Gemelli” (Dipartimento di Geriatria Neuroscienze ed Ortopedia e Dipartimento per la Tutela della Salute della Donna, della Vita nascente, del Bambino e dell’Adolescente) inaugura il progetto “Fiocchi in Ospedale”, per il sostegno e l’orientamento delle madri prima e dopo il parto.
L'avvio del progetto a Roma fa seguito alle tre esperienze pilota già implementate dall’Organizzazione - dedicata dal 1919 a salvare la vita dei bambini e difendere i loro diritti - nelle città di Milano, Napoli e Bari.
Obiettivo di “Fiocchi in Ospedale” è contribuire a migliorare le condizioni dei bambini fin dai primi giorni di vita, attraverso il sostegno al neonato e ai genitori, in sinergia con l’ospedale e il territorio e con particolare attenzione alle mamme e ai nuclei più vulnerabili.
All’inaugurazione interverranno: Ing. Enrico Zampedri Direttore del Policlinico Universitario “A. Gemelli”, Dott. Andrea Cambieri Direttore Sanitario, Prof. Giovanni Scambia Direttore del Dipartimento per la Tutela della Salute della Donna, della Vita nascente, del Bambino e dell’Adolescente, Raffaela Milano Direttore Programmi Italia-Europa di Save the Children, Sara De Carolis Prof. Aggregato in Ginecologia e Ostetrica, Lucio Rinaldi Prof. Aggregato di Psichiatria, Francesca Giansante Servizio Sociale.
Parteciperanno inoltre operatori del progetto “Fiocchi in Ospedale” e personale sanitario del Policlinico Gemelli e del territorio.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Save the Children Italia
06-48070023-81-63;
www.savethechildren.it
ufficiostampa@savethechildren.org
Ufficio Stampa e Comunicazione
Università Cattolica Sede di Roma
e Policlinico universitario "Agostino Gemelli"
06-30154442-4295;
www.rm.unicatt.it - www.policlinicogemelli.it
ufficiostampa@rm.unicatt.it