Bambini e adolescenti, Roma: inaugurazione del nuovo “Punto Luce” di Save the Children presso il Centro Polifuzionale di Torre Maura, alla presenza del sindaco Ignazio Marino

Bambini e adolescenti, Roma: inaugurazione del nuovo “Punto Luce” di Save the Children presso il Centro Polifuzionale di Torre Maura, alla presenza del sindaco Ignazio Marino

Giovedì 23 aprile p.v. alle 16.30 a Roma in Via Walter Tobagi (angolo Ruderi di Casa Calda) sarà inaugurato il nuovo “Punto Luce” di Save the Children presso il Centro Polifunzionale di Torre Maura alla presenza del Sindaco di Roma Ignazio Marino.

Il Punto Luce di Torre Maura apre in uno spazio voluto da Roma Capitale e in cui Save the Children - l’Organizzazione dedicata dal 1919 a salvare la vita dei bambini e difendere i loro diritti - è intervenuta con lavori di riqualificazione. Il Punto Luce di Torre Maura è il secondo che apre a Roma, dopo quello di Ponte di Nona, inaugurato nel novembre scorso. Salgono così a 12  i “Punti Luce” di Save the Children in Italia, in particolare in 8 regioni, incluso il Lazio. Le attività del progetto verranno realizzate insieme all'Associazione Antropos, già presente sul territorio del Municipio, e coinvolgeranno bambini e adolescenti dai 6 ai 16 anni per offrire loro maggiori opportunità educative, sociali e ricreative.

Durante l’inaugurazione i bambini e gli adolescenti del territorio con le loro famiglie potranno partecipare ad attività laboratoriali e saranno i protagonisti di un “talk” durante il quale si confronteranno con le istituzioni presenti.

Interverranno:

Ignazio Marino, Sindaco di Roma

Luigi Nieri, Vice Sindaco con delega alle periferie

Paolo Masini, Assessore alle politiche educative e scolastiche

Marco Scipioni, Presidente del VI Municipio
Valerio Neri, Direttore Generale Save the Children

Matteo Mennini, Coordinatore del Punto Luce, Save the Children Italia

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Save the Children Italia
06-48070023-81-63
www.savethechildren.it
ufficiostampa@savethechildren.org

Ufficio Stampa Campidoglio:

06-67106905-2211-2099

www.comune.roma.it
ufficiostampa@comune.roma.it