Expo: con Anna Valle per dire basta alla malnutrizione e mortalità infantile
L’attrice Anna Valle, testimonial di Save the Children, visiterà domani dalle 12.00 alle 13.00 ad Expo il Villaggio Save the Children.
L’attrice sarà guidata dagli educatori e volontari dell’Organizzazione - dedicata dal 1919 a salvare la vita dei bambini e difendere i loro diritti - a fare un percorso conoscitivo all’interno degli ambienti del Villaggio, per comprendere il devastante impatto della malnutrizione e delle emergenze sulla vita di tanti bambini ma anche come potrà contribuire a cambiare in meglio le loro vite, “Be the Change”.
L’attrice sarà quindi invitata a firmare il “braccialetto delle nascite”, simbolo del contributo che ciascuno può dare a fermare la malnutrizione, concausa – ogni anno – di 3 milioni di morti infantili.
La firma del braccialetto è infatti il gesto proposto a tutti i visitatori del Villaggio per chiedere ai leader mondiali un impegno forte e concreto per mettere fine a tutte le morti infantili prevenibili entro il 2030. Save the Children si farà quindi portavoce di questo messaggio consegnando i braccialetti al segretario delle Nazioni Unite Ban Ki-moon a settembre nel corso di un evento che Save the Children sta organizzando a livello internazionale.
Tutti possono aderire all’iniziativa firmando virtualmente il braccialetto attraverso il sito internet dell’Organizzazione:
www.savethechildren.it
A partire dalle 14.00 saranno disponibili le foto della visita.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Save the Children Italia
06-48070081-63; 329 8315727;
www.savethechildren.it
ufficiostampa@savethechildren.org