74a Mostra del Cinema di Venezia: l’appello dell’attrice Giulia Bevilacqua, al fianco di Save the Children, per garantire i diritti di milioni di bambini siriani
L’attrice Giulia Bevilacqua, presente alla 74a Mostra del Cinema di Venezia con il film “Il contagio", ha visitato l'installazione di Save the Children al Festival con l’obiettivo di puntare i riflettori sul dramma del conflitto siriano e sulle devastanti conseguenze sulle vite di milioni di bambini, a sei anni e mezzo dall’inizio della guerra.
Una porta rossa che catapulta chi la apre in Siria in una delle scene di devastazione entrate a far parte della vita dei tantissimi minori che hanno dimenticato il significato della parola infanzia. L’attrice spalancandola è stata immersa nella realtà quotidiana, fatta di guerra, violenze e distruzione, vissuta dai bambini siriani.
“Sono grata a Save the Children per aver portato alla Mostra del Cinema di Venezia le storie di milioni di bambini che stanno subendo le conseguenze devastanti della guerra. I bambini siriani hanno bisogno di essere supportati ed è fondamentale restituire loro l’infanzia perduta. I bambini sono prima di tutto e innanzitutto bambini e tutti noi dobbiamo impegnarci affinché vengano loro garantiti i diritti fondamentali e la possibilità di vivere finalmente in pace, quella pace che nelle loro giovanissime vite non hanno purtroppo finora mai conosciuto”, ha affermato Giulia Bevilacqua.
L’iniziativa di Save the Children si tiene oggi 31 agosto (sino alle 22.30) e domani 1 settembre (dalle 10 alle 15.30) all’interno della rassegna “Isola Edipo”, nel luogo dove è ormeggiata la storica barca di Pier Paolo Pasolini “Edipo Re” (Lido di Venezia, Riva di Corinto 1).
Sui social, l’iniziativa di sensibilizzazione di Save the Children sul dramma dei bambini siriani è legata agli hashtag #ChildrenofSyria e #Venezia74.
Il video con l’attrice Giulia Bevilacqua è disponibile qui.
Sostieni gli interventi di Save the Children in Siria.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Save the Children Italia
06-48070023/63/81/82
ufficiostampa@savethechildren.org
www.savethechildren.it