Discovery Italia accanto a Save the Children per la campagna “SAVE OUR EDUCATION”

Anche quest’anno Discovery Italia è accanto a Save the Children, una partnership che si rafforza e si rinnova a sostegno della campagna “Save our education”  con l’obiettivo di offrire sostegno, istruzione, cibo e cure ai bambini nel mondo colpiti dagli effetti della pandemia da Covid-19. Il progetto rientra nel programma di corporate social responsibility globale del gruppo Discovery “RISE” (Reducing Inequality, Supporting Empowerment) che prevede una partnership con Save the Children a livello globale.

In tutto il mondo, a causa del Covid 19 moltissimi bambini già in povertà hanno visto peggiorare ulteriormente le loro condizioni di vita, hanno dovuto lasciare la scuola e sono sempre più a rischio di sfruttamento e violenze. Circa 10 milioni di minori a livello globale rischiano di abbandonare la scuola per sempre, in particolare i più vulnerabili come le bambine, i minori con disabilità, i rifugiati e i bambini che vivono in aree di conflitto. Per molti di loro, non andare a scuola significa anche non poter beneficiare dell’unico pasto completo al giorno ed essere esposti al rischio di abusi e sfruttamento. Per questo Discovery sostiene Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, per dare educazione, cibo e protezione a tanti bambini nel mondo.

A sostegno dell’Organizzazione partirà il 27 giugno una campagna on air sui canali del portfolio Discovery che mostra l’importanza di garantire l’istruzione e il diritto alla scuola a tutti i bambini del mondo, per molti dei quali significa anche ricevere l’unico pasto nutriente del giorno e un ambiente protetto in cui crescere, ricevere cure e sviluppare le proprie relazioni sociali. Un diritto che la pandemia ha seriamente compromesso in molte aree del mondo. Oltre allo spot da 30”, sono previsti anche altri elementi grafici on air e un’attività di sensibilizzazione sulle pagine facebook ufficiali dei canali del gruppo, che inviterà il pubblico a dare il proprio contributo concreto a sostegno del progetto.

Si tratta di una nuova iniziativa prevista sotto il brand globale RISE in Italia. Obiettivo principale di RISE è promuovere la mobilità sociale, attraverso un pieno sostegno alle esigenze umane fondamentali e a un livello d’istruzione il più possibile paritario.

Per sostenere Save the Children in questo progetto, sarà possibile donare collegandosi al sito: https://discoveryrise.org/it-IT/

Save the Children

Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente, che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro. Lavora in 118 paesi, con passione, determinazione e professionalità, attraverso programmi di efficaci, innovativi e sostenibili, per dare ai bambini - in Italia e nel resto del mondo - l’opportunità di crescere sani, ricevere un’educazione ed essere protetti.

Discovery Italia:

Discovery Italia è leader nel real-life entertainment con un portfolio multipiattaforma di 13 canali e 4 servizi Ott: discovery+, Eurosport Player, GOLFTV e GCN+. I 9 canali free to air (NOVE, Real Time, DMAX, Giallo, MOTOR TREND, Food Network, HGTV – Home & Garden TV, K2 e Frisbee) e i 4 canali pay (Discovery Channel, Discovery Science Eurosport 1 ed Eurosport 2 disponibili su Sky) raggiungono una share complessiva che supera il 7% e raggiunge il 10% sul target commerciale. Dal gennaio 2017 Eurosport è ufficialmente la Casa dei Giochi Olimpici in Europa.