Gianrico Carofiglio invita i suoi lettori a sostenere Save the Children

La presentazione del nuovo romanzo di Gianrico Carofiglio ”Il Silenzio dell’Onda”, sarà per i suoi lettori affezionati e per tutti un’occasione straordinaria per sostenere gli interventi di Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente che dal 1919 lavora per migliorare concretamente la vita dei bambini in Italia e nel mondo.
L’Autore pugliese ha scelto il lancio di questo romanzo - che attraversa con una narrazione serrata e struggente il rapporto tra padri e figli, ed è edito da Rizzoli - per invitare gli ospiti presenti in occasione degli eventi di presentazione a donare a Save the Children “il resto” dell’acquisto del libro, contribuendo così a sostenere le attività e i progetti di intervento dell’organizzazione in difesa dei diritti dei bambini in Italia e in tutti i paesi del mondo, particolarmente in quelli più poveri.
I volontari di Save the Children saranno presenti sul posto insieme all’autore per fornire informazioni e chiarimenti ai lettori che vorranno partecipare all’iniziativa.
"L'uomo felice - ha scritto Bertrand Russel - si sente cittadino dell'universo, gode dello spettacolo che offre e non si sente separato da coloro che verranno dopo di lui. E' in questa profonda appartenenza istintiva alla corrente della vita che si trova la massima gioia. Una donazione, anche piccola, per i bambini sfortunati del mondo è una riaffermazione di questa appartenenza. Un gesto di vita e un gesto di gioia.”, ha affermato Gianrico Carofiglio.
“Accogliamo con entusiasmo l’iniziativa di Gianrico Carofiglio che coniuga cultura e impegno per la solidarietà,” ha dichiarato Valerio Neri, Direttore Generale Save the Children Italia. “Ringraziamo di cuore l’autore e i lettori che vorranno trasformare il loro amore per la cultura in un gesto concreto che può fare davvero la differenza per tanti bambini in grave difficoltà, soprattutto nei paesi più poveri dove crescere e diventare adulti è spesso la sfida più ardua”.
I prossimi appuntamenti in calendario sono:
• Campi Bisenzio (FI), 6 novembre ore 17:30, Fnac, I Gigli-Via San Quirico, 165
• Firenze, 6 novembre ore 21, Feltrinelli Libreria, via de' Cerretani 30/32r,
• Torino, 14 novembre ore 18, Fnac, via Roma
• Genova, 24 novembre ore 18, la Feltrinelli Libri e Musica di via Ceccardi 14
• Napoli, 25 novembre ore 18, la Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia 23 (angolo piazza dei Martiri)
• Bologna, 26 novembre ore 18, libreria Coop Ambasciatori via Orefici, 19
• Roma, 1 dicembre ore 19.00, Fnac presso la Galleria Commerciale Porta di Roma, Via Alberto Lionello, 201

Si ringraziano le librerie per la disponibilità.

Per informazioni:
Ufficio Stampa Save the Children Italia
tel. 06.48070081-71-001
press@savethechildren.it
www.savethechildren.it