Infanzia/Periferie: nasce “Arte alla luce”

Lunedì 30 novembre a Roma alle ore 11.00 presso il Salone del Ministro del MiBACT in via del Collegio Romano 27 alla presenza del Ministro Dario Franceschini, verrà presentato il progetto “Arte alla luce” che nasce dal Protocollo d’intesa fra Save the Children - organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini e difendere i loro diritti - e il Mibact-Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane.

Il progetto si propone di promuovere la conoscenza dell’arte contemporanea tra i bambini e i ragazzi quale fattore determinante per lo sviluppo armonioso di ciascun individuo, con il coinvolgimento diretto di affermati artisti.

L’iniziativa si dispiega all’interno di alcuni nostri Punti Luce strutture socio-educative aperte dall’organizzazione in varie regioni, per contrastare la povertà educativa dei bambini, offrendo attività formative, ricreative ed espressive.

La selezione degli artisti, curata dalla Direzione generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane, ha coinvolto in questo primo progetto pilota gli artisti: Massimo Grimaldi, Domenico Mangano, Adrian Paci.

Alla conferenza stampa parteciperanno inoltre: Federica Galloni, Direttore Generale per l’Arte e l’Architettura contemporanee e le Periferie urbane, Raffaela Milano, Direttore Programmi Italia-Europa Save the Children, gli artisti Domenico Mangano e Massimo Grimaldi.

Per partecipare alla conferenza è necessario accreditarsi entro venerdì 27 novembre inviando una mail entro le ore 15:00 con i propri riferimenti, testata e numero tessera a accrediti stampa@beniculturali.it

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Save the Children Italia
06-48070023-81-63
ufficiostampa@savethechildren.org
www.savethechildren.it

Ufficio Stampa MiBACT
0667232261