La Fiorentina prosegue la sua partita più importante accanto a Save the Children per i bambini di tutto il mondo
Anche quest’anno la Fiorentina scendono in campo insieme a Save the Children, la più importante organizzazione che dedicata dal 1919 a salvare i bambini e promuoverne i diritti. I viola infatti continuano con il loro impegno a supporto dell’infanzia di tutto il mondo e in primis nella lotta alla mortalità infantile.
“Sono ben quattro stagioni che supportiamo Save the Children nelle sue battaglie per l’affermazione dei diritti dei bambini e abbiamo voluto festeggiare l’inizio del nostro quinto sodalizio con un ritorno alle origini. Ora come allora infatti la Fiorentina ha la possibilità, in assenza di un main sponsor, di far parlare alla nostra maglia il linguaggio della solidarietà: la più potente piattaforma di comunicazione che abbiamo a disposizione, la maglia appunto, ospiterà di nuovo il logo di Save the Children nella posizione più visibile e servirà per fare conoscere sempre di più l’organizzazione e le sue campagne. È un’occasione che non potevamo lasciarci sfuggire anche perché sono tante, veramente tante le soddisfazioni che abbiamo avuto negli anni nel portare avanti questa partnership, soprattutto in Etiopia dove si sono concentrati i nostri contributi. Sono sicuro che anche per i calciatori viola sarà motivo di grande orgoglio e soddisfazione poter giocare con addosso questo simbolo”, ha commentato Gian Luca Baiesi.
“Vedere anche quest’anno il logo di Save the Children sulla maglia della Fiorentina ci rende orgogliosi, perché rappresenta un impegno e un lavoro di squadra che sta dando risultati importanti e di cui andiamo fieri. Grazie al supporto della Fiorentina, stiamo portando avanti fondamentali progetti a favore della salute materno-infantile che ci consentiranno di salvare tante vite. Questo impegno e la presenza del logo di Save the Children sulla maglia è la dimostrazione che lo sport e soprattutto il calcio può diventare un veicolo fondamentale per promuovere messaggi positivi di solidarietà”, ha affermato Valerio Neri, Direttore generale di Save the Children. “In particolare, continuano le attività a sostegno del progetto di Save the Children contro la mortalità infantile nel distretto di Konso, una delle zone più povere dell’Etiopia, sprovvista della copertura di servizi sociali indispensabili, a partire da una fornitura adeguata di acqua potabile. Sono quasi ultimati ormai i lavori di ampliamento dell’ospedale di Karat, capitale del distretto di Konso, nel Sud-Ovest del paese, realizzati grazie al sostegno di ACF Fiorentina.”