Natale: online il nuovo video “Save the Christmas”

È online il nuovo video di Save the Children “Save the Christmas", ideato dall’agenzia ART-ATTACK.

Un bambino aiuta Babbo Natale a “ritrovare la strada”: la strada del dono, della generosità e del volersi bene.

Capita infatti anche a Babbo Natale di perdersi, come spiega lui stesso, all’inizio del video, a un ragazzino bruno che gli domanda perché nel mondo ci siano tanti bambini poveri.

Per aiutarlo a raggiungerli, allora, l’intraprendente ragazzino cerca fra le sue cose una bussola, carte geografiche, torce. Le mette in un pacco con tanto di fiocco, sotto l’albero per Babbo Natale, in modo che possa portare i suoi regali a tutti i bambini.

“Il video è un invito a salvare l’essenza del Natale,  donare per esprimere amore e vicinanza tra persone. E chi più di un bambino può ricordarci questo?”, commenta Filippo Ungaro, Direttore Comunicazione di Save the Children.

Save the Children è un’organizzazione dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e  promuovere i loro diritti, subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza. Opera in oltre 120 paesi del mondo, con interventi di educazione, protezione, salute, nutrizione, emergenza, attraverso uno staff di circa 14.000 persone.

In occasione del Natale è possibile fare un regalo dalla Lista dei Desideri di Save the Children, contribuendo a portare aiuto a molti bambini e adolescenti, soprattutto ai più difficili da raggiungere, in Italia e nel mondo.

Per scaricare il video:
https://youtu.be/RIHcj51urNY
 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Save the Children Italia
06.48070023-63-81;
www.savethechildren.it ufficiostampa@savethechildren.org