A San Valentino Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti e Andrea Sartoretti “lo dicono con un pollo!” Basta un click per scegliere uno dei regali della Lista dei Desideri di Save the Children e dire “Ti amo” facendo felici tanti bambini di tutto il mondo

L’ironia e la verve di Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti e Andrea Sartoretti per il S.Valentino di Save the Children. I loro video virali, pensati per la grande comunità della rete che sempre più spesso sceglie i propri regali on-line , spiegano con efficacia come si può dire “Ti amo” in modo originale e pieno di passione. Stop ai regali inutili: basta ai bigliettoni d’amore, ai peluche e ai cuori gonfiabili rosa con la ventosa da attaccare ai finestrini delle auto. E’ meglio un gesto d’amore concreto, come scegliere sul web uno dei regali della Lista dei Desideri di Save The Children: www.savethechildren.it/regali. Con 40 polli da allevamento, una capra, un albero da frutto o un’aula scolastica puoi festeggiare S.Valentino con il tuo partner e fare felici tanti bambini di tutto il mondo in difficoltà.

Nella Lista dei Desideri ci sono regali per tutte le tasche, a partire da 10 euro. La persona cui si dedica il regalo riceverà una cartolina (cartacea o elettronica via email) come simbolo di un gesto che migliora la vita di un bambino nel mondo. Concretamente si farà una donazione a beneficio dei bambini delle aree in cui Save the Children lavora per offrire ad esempio i servizi igienico-sanitari, la nutrizione a 1.500 bambini e l’acqua potabile ad altrettanti in Etiopia; o garantire antibiotici, vaccini, zanzariere, sali per la reidratazione e la vitamina A al Mozambico, dove ogni anno muoiono 150.000 bambini sotto i cinque anni di vita. 40 polli, ad esempio, possono essere un’importante intervento di micro-credito per garantire l’auto-sostentamento delle famiglie. Se una mamma ha a disposizione un piccolo allevamento di polli può provvedere autonomamente all’alimentazione dei suoi figli, ma anche venderne alcuni, o le loro uova, per guadagnare qualcosa.

I video clip con Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti e Andrea Sartoretti + Animal Love

Intervista tripla
San Valentino: il triangolo si! Metti insieme Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti e Andrea Sartoretti e ne escono 40 polli da allevamento, 100 vaccini e 10 palloni da calcio per fare felici tanti bambini di tutto il mondo in difficoltà. Per dire “Ti amo” basta scegliere sul web un regalo dalla Lista dei Desideri di Save the Children (www.savethechildren.it/regali). A San Valentino dillo con un pollo!


Videomessaggio
San Valentino: stop ai regali inutili. Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti e Andrea Sartoretti lanciano un appello: basta ai bigliettoni d’amore, ai peluche e ai cuori gonfiabili rosa con la ventosa da attaccare ai finestrini delle auto. E’ meglio un gesto d’amore, come scegliere sul web un regalo della Lista dei Desideri di Save the Children (www.savethechildren.it/regali) Con 40 polli da allevamento, 6 caprette, 6 alberi da frutto o un’aula scolastica puoi dire “Ti amo” al tuo partner e fare felici tanti bambini di tutto il mondo in difficoltà. A San Valentino dillo con un pollo!


ANIMAL LOVE
Save the Children ripropone anche quest’anno “Animal Love”, il video virale in cui gli animali protagonisti della Lista dei Desideri sono impegnati nella ricerca della loro anima gemella.



Ufficio Stampa Save the Children
Tel 06 48070071-23
press@savethechildren.it
www.savethechildren.it
https://desideri.savethechildren.it/