Save the Children risponde all'emergenza che ha colpito Oklahoma City

Save the Children risponde all'emergenza che ha colpito Oklahoma City in seguito al Tornado di ieri. L'Organizzazione si è mobilitata per valutare le necessità dei bambini e per dare il supporto necessario dopo il devastante tornado.

WASHINGTON (21 maggio 2013) - Il team per le emergenze di Save the Children si sta mobilitando per fornire beni di prima necessità, assistenza e supporto per il recupero della comunità e delle famiglie di Oklahoma City.

"Sappiamo per esperienza che i bambini sono sempre i più vulnerabili in caso di emergenza", ha detto Carolyn Miles, presidente e CEO di Save the Children. "I bambini e le famiglie della zona, hanno vissuto sulla propria pelle la distruzione e la perdita e hanno bisogno del nostro sostegno per aiutarli a recuperare."

In qualità di leader nazionale per il supporto ai bambini nei disastri, Save the Children è pronta a iniziare rapidamente programmi di supporto attraverso gli Spazi a misura di bambini. L''organizzazione è inoltre pronta per la distribuzione di materiali per l'igiene del neonato e del bambino e per il sostegno ai minori sfollati.
 

I programmi di emergenza di Save the Children hanno supportato migliaia di bambini durante le emergenze che hanno colpito gli Stati Uniti negli ultimi anni (tra cui l'uragano Katrina e il tornado del 2011 che ha devastato i centri di Tuscaloosa, Alabama e Joplin).

Save the Children cercherà non solo di sostenere i bisogni immediati dei bambini nelle comunità colpite dal tornado, ma anche di collaborare con le comunità per rafforzarne la capacità di proteggere i bambini e aiutarli a recuperare quando un disastro.