Save the Children sulla chiusura del proprio ufficio in Pakistan

Save the Children - l’Organizzazione dedicata dal 1919 a salvare i bambini e tutelarne i diritti - conferma che l’11 giugno il proprio ufficio a Islamabad, in Pakistan, è stato chiuso e sigillato dalle autorità pakistane. All’organizzazione non è stato preventivamente notificato alcun avviso in tal senso.
Save the Children è fortemente contraria a questa misura e sta manifestando ai più alti livelli le sue preoccupazioni in proposito. 

Save the Children lavora in Pakistan da più di 35 anni e attualmente ha uno staff di 1.200 persone nel paese. Il personale è esclusivamente pakistano e non espatriato. L'anno scorso, i nostri programmi di salute, istruzione, sicurezza alimentare e per il sostentamento hanno raggiunto più di 4 milioni di bambini e le loro famiglie. Tutto il nostro lavoro è stato pianificato e portato avanti  in stretta collaborazione con i vari ministeri governativi in tutto il paese, con l’obiettivo di rafforzare il sistema dei servizi pubblici per salute, nutrizione, educazione e benessere infantile.

Ufficio stampa Save the Children Italia
06.48070023-63-81;
www.savethechildren.it
ufficiostampa@savethechildren.org