Tutti pazzi per…Every One di Save the Children
Tutti pazzi per amore ..dei bambini. La conferenza stampa di lancio della popolare fiction televisiva prodotta da Publispei e Rai Fiction, è tinta di “rosso”: quello del palloncino simbolo della campagna Every One di Save the Children, per dire basta alla mortalità infantile.
Il cast della fiction e la produzione hanno scelto di aderire alla campagna e dire basta alla mortalità infantile, cioè all’assurda morte di quasi 8 milioni di bambini sotto i 5 anni, che ogni anno continuano a morire per malattie banali e curabili, come la malaria, la diarrea o la polmonite. Un bambino ogni 4 secondi. Sono bambini che per l’82% vivono in paesi dell’Africa sub-sahariana e dell’Asia meridionale, dove la povertà, le pessime condizioni igieniche, la mancanza di cibo, acqua potabile e assistenza sanitaria non permettono loro di sopravvivere. Tutto questo, oggi, è inaccettabile perché queste assurde morti si possono evitare con soluzioni semplici e poco costose, come vaccini, zanzariere e antibiotici.
Per combattere la mortalità infantile e portare assistenza nei luoghi più remoti della terra, Save the Children ha lanciato nel 2009 la Campagna Every One e ha deciso di impegnarsi concretamente a salvare ogni anno 500 mila bambini entro il 2015. Il 4 ottobre, da Roma è partito il viaggio del Palloncino Rosso, simbolo della campagna, che ha toccato varie città d’Italia per sensibilizzare il pubblico e che si concluderà domani con una proiezione speciale sul Colosseo.
“Siamo grati a Publispei e Rai Fiction per aver voluto ospitare il Palloncino Rosso nell’evento di lancio i Tutti Pazzi per Amore. Questo palloncino è ormai diventato il simbolo di una lotta che abbiamo intrapreso e che possiamo vincere solo con l’aiuto di tutti”, ha affermato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children Italia. “Tra i primi a tenerlo in mano e a dargli un po’ del proprio respiro sono stati proprio alcuni dei protagonisti di questa fiction, Emilio Solfrizi e Carlotta Natoli, che hanno prestato la propria immagine a supporto della campagna Every One. E oggi siamo felici di vedere che coloro che vogliono trattenerli, non lasciarli andare, sono aumentati”.
Il 5 e 6 novembre sono gli ultimi giorni utili per sostenere la campagna: si potranno donare 2 euro inviando un sms al numero 45509 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali o chiamando lo stesso numero da rete fissa TeleTu, mentre si potrà contribuire con 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Save the Children Italia
Tel. 06 48070071-023-001-081
press@savethechildren.it
www.savethechildren.it
Il cast della fiction e la produzione hanno scelto di aderire alla campagna e dire basta alla mortalità infantile, cioè all’assurda morte di quasi 8 milioni di bambini sotto i 5 anni, che ogni anno continuano a morire per malattie banali e curabili, come la malaria, la diarrea o la polmonite. Un bambino ogni 4 secondi. Sono bambini che per l’82% vivono in paesi dell’Africa sub-sahariana e dell’Asia meridionale, dove la povertà, le pessime condizioni igieniche, la mancanza di cibo, acqua potabile e assistenza sanitaria non permettono loro di sopravvivere. Tutto questo, oggi, è inaccettabile perché queste assurde morti si possono evitare con soluzioni semplici e poco costose, come vaccini, zanzariere e antibiotici.
Per combattere la mortalità infantile e portare assistenza nei luoghi più remoti della terra, Save the Children ha lanciato nel 2009 la Campagna Every One e ha deciso di impegnarsi concretamente a salvare ogni anno 500 mila bambini entro il 2015. Il 4 ottobre, da Roma è partito il viaggio del Palloncino Rosso, simbolo della campagna, che ha toccato varie città d’Italia per sensibilizzare il pubblico e che si concluderà domani con una proiezione speciale sul Colosseo.
“Siamo grati a Publispei e Rai Fiction per aver voluto ospitare il Palloncino Rosso nell’evento di lancio i Tutti Pazzi per Amore. Questo palloncino è ormai diventato il simbolo di una lotta che abbiamo intrapreso e che possiamo vincere solo con l’aiuto di tutti”, ha affermato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children Italia. “Tra i primi a tenerlo in mano e a dargli un po’ del proprio respiro sono stati proprio alcuni dei protagonisti di questa fiction, Emilio Solfrizi e Carlotta Natoli, che hanno prestato la propria immagine a supporto della campagna Every One. E oggi siamo felici di vedere che coloro che vogliono trattenerli, non lasciarli andare, sono aumentati”.
Il 5 e 6 novembre sono gli ultimi giorni utili per sostenere la campagna: si potranno donare 2 euro inviando un sms al numero 45509 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali o chiamando lo stesso numero da rete fissa TeleTu, mentre si potrà contribuire con 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Save the Children Italia
Tel. 06 48070071-023-001-081
press@savethechildren.it
www.savethechildren.it