Raccolta fondi Facebook: come crearla
Tramite Facebook è possibile creare una raccolta fondi a sostegno dei nostri progetti per l’aiuto dei bambini bisognosi in Italia e nel mondo.
Come contribuirai ad aiutarci a salvare i bambini tramite la tua donazione?
Potrai contribuire ai nostri progetti di sviluppo in educazione, salute e nutrizione, protezione e difesa dei diritti. Oppure al nostro fondo emergenze, per poter intervenire tempestivamente dove c’è più bisogno.
Da oltre 100 anni lottiamo per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro. Lavoriamo in 70 Paesi del mondo oltre l’Italia. Il tuo aiuto può contribuire nel nostro intervento, per offrire a bambine e bambini l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di sentirsi protetti.
Creare una raccolta fondi è molto semplice e senza alcun costo aggiuntivo.
Come iniziare? Ecco alcuni passaggi:
- Vai sulla nostra pagina di Facebook nelle Raccolte Fondi
- Clicca su “Raccogli denaro”
- Si aprirà una finestra Pop up per iniziare
- Clicca su inizia per incominciare a personalizzarla, dovrai scegliere quanto denaro pensi di raccogliere e per quanto tempo durerà
- Le raccolte fondi sono personalizzate; potrai quindi inserire un titolo, una breve descrizione del perché hai deciso di iniziare a raccogliere fondi, scegliere un’immagine di copertina (Facebook ne fornisce di prestabilite tra cui scegliere) e infine pubblicarla e condividerla con i tuoi amici
Il denaro sarà raccolto da Facebook il quale si occuperà di inviarlo a noi una volta terminata.
Sarà sempre Facebook che invierà un certificato con l’attestato fiscale delle donazioni.
Se vuoi avere informazioni in più visita la pagina di Facebook con le Domande Frequenti sull’argomento.