Punto Luce Milano Quarto Oggiaro
Il Punto Luce di Milano – Quarto Oggiaro viene attivato in un locale di circa 112 mq all’interno di spazi che il partner gestisce grazie ad una concessione del Comune di Milano, siti in piazza Capuana. Il Punto Luce si aggiunge a locali già esistenti in cui vengono offerti altri servizi.
Nel Punto Luce bambini e ragazzi dai 6-16 anni possono svolgere molteplici attività: sostegno scolastico e invito alla lettura, laboratori ludico-ricreativi e artistici quali hip hop, fotografia, riciclo e piccola falegnameria, attività motorie e sportive, in particolare danza e karate, attività di educazione all’uso dei new media, ed attività di gioco libero. Save the Children ha deciso di avvalersi della collaborazione della Cooperativa Sociale Ripari per la gestione delle attività all’interno del Punto Luce.
Ripari, in collaborazione con il Comune di Milano ed altri attori si è impegnata nel trasformare Piazza Capuana in un punto di riferimento per il quartiere, grazie all’offerta di segretariato sociale, mediazione familiare, servizi educativi. Insieme, Save the Children e Ripari vogliono mettere a sistema la loro esperienza per un obiettivo ambizioso: illuminare il futuro dei bambini del territorio.
Il Punto Luce è aperto da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00
- Coordinatore: Marco Pedretti
- Info: marco.pedretti@aclimilano.com
*I dati qui pubblicati si riferiscono al periodo che va dall'inizio del progetto all'ultimo aggiornamento disponibile.