Punto Luce Roma Ponte di Nona
Situato nel quartiere Ponte di Nona a Roma il Punto Luce è una struttura di circa 200 metri in cui genitori e bambini possono rivolgersi a figure educative e animatori volontari.
Le attività si svolgono presso il Centrogarantendo ai bambini e agli adolescenti spazi a loro misura dove trovare opportunità di crescita e di sviluppo. Il progetto si svilupperà attraverso il servizio dell’Educativa Territoriale già esistente gestito dalla Cooperativa Santi Pietro e Paolo che opera nel territorio del VI Municipio quartiere Ponte di Nona.
Il servizio di Educazione Territoriale si caratterizza in attività che si svolgono all’interno della sede operativa (Consultazione breve per adolescenti e genitori, sportello informativo e gruppi di orientamento, sostegno scolastico, laboratori ludico-ricreativi), inattività di incontro in collaborazione con le scuole e le istituzioni locali attraverso la progettazione partecipata, in attività sul territorio.
La partecipazione alle attività del centro è libera e gratuita.
Dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19. Il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 13 per il supporto alla genitorialità.
- Coordinatrice: Rosaria Randazzo
- Info: r.randazzo@santipietroepaolo.it
*I dati qui pubblicati si riferiscono al periodo che va dall'inizio del progetto all'ultimo aggiornamento disponibile.