La partita decisiva

Save the Children

La partita più importante è quella che si gioca lungo la linea che segna il confine dell’Europa. A giocarla sono i minori che rischiano di essere bloccati o respinti alla frontiera, al di là di una linea quasi impossibile da attraversare. Come per chi si trova fuori dalla linea di bordo campo, tagliato fuori dal gioco.

La vera sfida degli Europei non si gioca negli stadi di calcio ed è quella dei diritti, al confine con l’Europa dove migliaia di minori sognano solo di essere bambini.
 

La partita decisiva si gioca oltre la linea


Condividi il video e l'immagine della campagna sui social:

        

scarica l'immagine

Utilizza #lapartitadecisiva e #EURO2024

L’Unione europea è di fronte alla sua partita decisiva, per vincerla deve dimostrarsi campione di solidarietà offrendo supporto e protezione ai bambini e alle bambine in fuga da guerre, violenza e povertà: solo rimanendo fedele ai propri valori fondativi può arrivare alla vittoria.

Puntiamo i riflettori sulla dura realtà affrontata dai minori migranti alla ricerca di protezione in Europa. Non lasciamoli a bordo campo.


Ci battiamo affinché l’Europa accolga e protegga adeguatamente i bambini migranti e rifugiati. Ecco cosa chiediamo alle istituzioni europee:

LE NOSTRE RICHIESTE ALL'EUROPA