Tifone nelle Filippine: il punto di vista dei bambini su quel che è stato fatto (Foto e Video)

A un anno dal tifone Haiyan, che nelle Filippine ha ucciso 6 mila persone, distrutto un milione di abitazioni e colpito circa 14 milioni di persone, abbiamo voluto raccogliere le testimonianze dei bambini che abbiamo potuto raggiungere in quest'anno, per ringraziare tutti i donatori che lo hanno reso possibile. Nel rapporto pubblicato in occasione di quest'anniversario e che raccoglie le opinioni dei bambini delle regioni colpite dal tifone, è emerso che il più grande ostacolo per un ritorno alla normalità è la mancanza di lavoro dei genitori.

Le foto con i messaggi di ringraziamento dei bambini con cui stiamo lavorando dopo il tifone nelle Filippine

[cycloneslider id="anno-tifone-hayen"]

  • Per questo stiamo lavorando insieme alle comunità locali per diversificare i modi in cui guadagnano soldi, in alcuni caso dando loro contributi in denaro per far ripartire attività di business locale. Questi interventi dureranno per i prossimi due anni.
  • Inoltre è fondamentale proteggere i bambini da disastri futuri e per questo stiamo lavorando a programmi di sussistenza, di riduzione dei rischi nei disastri e affinché il governo delle Filippine promuova una legge che protegga in modo prioritario i bambini nelle emergenze.
  • In un anno abbiamo raggunto 800.000 mila bambini, soprattutto grazie all'aiuto dei nostri donatori, a cui oggi vogliamo inviare il nostro grazie e quello dei bambini che grazie ai nostri sostenitori, hanno smesso di avere incubi durante la notte.

Guarda il video per scoprire cosa abbiamo fatto nelle Filippine

Scarica il rapporto

Chi ha letto questo articolo ha visitato anche