La campagna #oltrelodio contro il bullismo e le discriminazioni
Dalle 13 alle 18 i redattori di UndeRadio saranno dietro ai microfoni per riflettere e discutere insieme sul tema dell’hate speech - con un focus sulle discriminazioni razziali -, fornendo l’opportunità ai 250 coetanei che per l’occasione sono stati coinvolti in laboratori tematici di dire la loro sul tema dei discorsi d’odio.
Il video introduttivo
UndeRadio è la web radio partecipata di Save the Children che coinvolge 36 scuole dando voce a 2.000 studenti e ai ragazzi del Movimento giovani SottoSopra.
"Se critichi un'opinione cerca di essere costruttivo. Non attaccare o mirare a ferire le persone. Sii più consapevole. Non dire mai agli altri quello che non vorresti dicessero a te. Rispetta gli altri come vorresti essere rispettato tu. Ricorda: la nostra libertà di espressione trova il limite nel diritto di tutti a non essere insultati gratuitamente!" questo il messaggio della campagna social contro l’hate speech, interamente concepita dai ragazzi di UndeRadio.
Il loro invito è quello di accettare la sfida a superare odio e discriminazione postando sulla pagina Facebook di UndeRadio un selfie con l’hashtag #oltrelodio scritto su un braccio, incitando i propri amici e conoscenti a fare altrettanto.