Parole Note: 8 fiabe raccontate da Stefano Accorsi a sostegno dei bambini
Si chiama “Parole Note: la poesia delle fiabe” il progetto a sostegno della nostra campagna Proteggiamo i bambini nel quale Stefano Accorsi interpreta otto fiabe originali per far conoscere ai bambini i più grandi poeti della storia, facendoli immedesimare nelle loro vite, rendendoli degli esempi, trasmettendo un messaggio di positività ai bambini.
Parole note: la poesia delle fiabe è online
Da oggi, 11 dicembre 2020, le fiabe sono disponibili in formato digitale su tutti i principali Digital Store.
È un progetto che ha anche l’obiettivo di far conoscere ai più piccoli il valore della solidarietà: parte del ricavato sarà infatti devoluto alla nostra campagna Proteggiamo i Bambini per dare cibo, scuola e protezione a tanti bambini in Italia e nel mondo che sono stati duramente colpiti dalla crisi socio-economica seguita alla pandemia Covid 19.
“Avvicinarsi alla lettura e al mondo che si nasconde e si schiude dietro una poesia è un’avventura che ogni bambino dovrebbe intraprendere. Ecco perché ho aderito con entusiasmo al progetto di Parole Note a favore di Save the Children. Perché l’educazione è la chiave di volta per uscire dalle diseguaglianze e per riuscire a costruirsi il futuro di cui nessun bambino può essere privato, oggi più che mai”, ha dichiarato Stefano Accorsi.
A chi sono destinate le fiabe
Sono destinate a ragazzi e bambini di una fascia di età compresa tra i 4 e i 12 anni, ma coinvolge anche i genitori e in generale tutti gli amanti dell’arte della poesia. La bellezza della grande poesia è per tutti. Ogni fiaba racconta la storia dell’autore accompagnata da una produzione musicale.
La poesia delle Fiabe narra, attraverso racconti inediti e integralmente scritti da Maurizio Rossato e Walter Proserpio, la vita di 8 poeti.
I grandi Poeti narrati
- Giuseppe Ungaretti
- Jacques Prévert
- Alda Merini
- Eugenio Montale
- Pablo Neruda
- Wislawa Szimborska
- Giacomo Leopardi
- Emily Dickinson
La musica di accompagnamento alle letture è composta dal produttore discografico toscano Alex Vanni.
Il progetto nel suo lancio sarà supportato da Radio Deejay, Deejay.it e Radio Capital.
Per saperne di più leggi il comunicato stampa.