America Latina
Angela Ponce / Save the Children
In quest’area persistono forti disparità sociali ed elevate sono le percentuali della popolazione che vive sotto la soglia di povertà come anche quelle relative all’abbandono scolastico, fenomeno al quale si affianca in molti casi l’impossibilità da parte dei minori di accedere all’istruzione. Operiamo in ambito educativo e sanitario con attenzione a bambini e adolescenti per garantire servizi prescolari e istruzione adeguata, per migliorare lo sviluppo psicofisico, cognitivo e sociale, per promuovere le corrette abitudini igienico-sanitarie e per sensibilizzare sulla salute sessuale e riproduttiva.
Dove lavoriamo
Alcuni progetti significativi
Dal blog
Haiti: 15 anni dopo il terremoto e le violenze di oggi
Le conseguenze del terremoto di Haiti del 2010 e le continue violenze dei gruppi armati lasciano un’intera generazione di bambine e bambini nell'incertezza sul loro futuro, tra sfollamenti e carenza di Istruzione.
Violenza ad Haiti: 21mila bambini sfollati
Ad Haiti, in due settimane sono oltre 21mila i bambini costretti ad abbandonare la propria casa per colpa dell’aumento della violenza tra le bande.
8 modi di intervenire per l’emergenza fame
La nostra Organizzazione opera in tutto il mondo e in molti dei Paesi più colpiti dalla crisi alimentare. Il nostro lavoro mira a salvare vite umane e prevenire che la fame dei bambini si diffonda nel breve periodo. Scopri di più.
La fame mangia i bambini: campagna sulla malnutrizione infantile
Lanciamo oggi la campagna “La fame mangia i bambini”. L’insicurezza alimentare ha effetti devastanti sulla crescita e lo sviluppo dei bambini. I conflitti e la crisi climatica tra le conseguenze dell’aumento della fame nel mondo.
I 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'agenda 2030
Quanti e quali sono gli obiettivi sostenibili dell’Agenda 2030? Gli SDGs sono 17 e impegnano ogni Paese a seguire una strategia di sviluppo sostenibile in diversi ambiti per la pace, la prosperità, per le persone e per il pianeta entro il 2030.