Un nuovo Punto Luce a Palermo

È stato inaugurato oggi, nel quartiere Zen 2 a Palermo, il nostro nuovo “Punto Luce” che si aggiunge a una rete di 19 centri per il contrasto della povertà educativa nell'ambito della campagna "Illuminiamo il Futuro".

Qui, bambini e ragazzi potranno usufruire del servizio di sostegno scolastico e partecipare ad attività motorie e sportive come laboratori di invito alla lettura, musica, teatro, calcetto, danza, musicoterapia, rap, street art, fotografia, educazione all’uso dei new media. Il Punto Luce sarà aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

Il nuovo polo educativo, uno spazio di circa 700 metri quadrati, è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Palermo e grazie al grande contributo dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani e al sostegno di Fondazione BNL.

Il Punto Luce conta 116 iscritti ed è il terzo spazio aperto in Sicilia, regione che, insieme alla Campania, detiene il triste primato di regione italiana con la maggiore “povertà educativa”.

Leggi il comunicato 

Chi ha letto questo articolo ha visitato anche