
Emergenza Myanmar
Uno sciame di violenti terremoti ha colpito il Myanmar, devastando sei regioni dove vivono 6,7 milioni di bambini.
Realizziamo un programma integrato di educazione, salute e nutrizione per lo sviluppo dei minori dalla prima infanzia sino all’adolescenza.
Siamo in Myanmar dal 1995.
Uno sciame di violenti terremoti ha colpito il Myanmar, devastando sei regioni dove vivono 6,7 milioni di bambini.
Il terremoto in Myanmar di magnitudo di 7, 7 è stato il più forte registrato al mondo. Bambini e famiglie hanno bisogno di riparo, cibo, acqua e supporto psicologico. Parliamo di cosa c'è da sapere sulla situazione in Myanmar e in Thailandia e cosa stiamo facendo.
Due forti scosse di terremoto in Myanmar: 6,7 milioni i bambini nelle aree del Paese interessate daI sisma in Myanmar. I nostri team si stanno attivando per rispondere all’emergenza in Myanmar.
Ogni giorno 29 mila bambini sono costretti a fuggire a causa dei conflitti nelle 10 peggiori crisi umanitarie. Con la campagna “Cosa salveresti?”, parliamo di tutto ciò che bambini e famiglie perdono a causa delle guerre.
I bambini rifugiati Rohingya costretti a fuggire dal Bangladesh e dal Myanmar chiedono alle autorità indonesiane maggiore libertà di movimento per lasciare i rifugi temporanei sovraffollati.
Pubblichiamo il nuovo rapporto “Stop The War On Children” insieme al nuovo sito web che mappa tutte le gravi violazioni commesse nei confronti dei bambini in conflitto, numeri destinati ad aumentare nel 2023 a causa della crisi di Gaza e in Sudan.