Bilancio sociale 2022

Investire nei bambini, investire nel futuro.

Il Bilancio sociale 2022 di Save the Children – ETS è stato redatto in conformità alle Linee Guida per la redazione del Bilancio sociale degli Enti del Terzo Settore promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con decreto del 4 luglio 2019, integrando l’impianto metodologico adottato negli anni precedenti.

Nel 2022 con il movimento globale Save the Children e grazie ai nostri donatori, partner e amici abbiamo contribuito a raggiungere 48,8 milioni di bambini, bambine e adolescenti nel mondo, di cui 110 mila in Italia. Il Bilancio 2022 rilegge il lavoro portato avanti nell’anno passato per la promozione e la tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e vuole parlarvi dell’investimento che abbiamo fatto, giorno dopo giorno, attraverso i nostri interventi. 

Queste informazioni sono integrate con il profilo generale dell’Organizzazione, elementi d’indirizzo strategico, dati di contesto, testimonianze degli stakeholder e informazioni relative alla struttura organizzativa e al sistema di governo, a cui si aggiungono quelle sul personale, i volontari, i partner.

Il nostro bilancio è anche accessibile per persone non vedenti e ipovedenti. 

Pubblicazioni correlate